Ma quanto è spietata l'estate?


L'estate è spietata.
Dico davvero, è terribile.
A meno che tu non abbia un sacco di amici coinvolgenti o abbastanza soldi e coraggio per mollare tutti e partire sola verso mete sconosciute, fa schifo.
Chi, come me, non gode né della prima né della seconda opzione lo sa benissimo, conosce alla perfezione quella sensazione di noia misto inadeguatezza che provo ad Agosto.
Notoriamente ad Agosto si va al mare, oppure si viaggia, si fa tardi, si va a ballare, si sta fuori, io no.
Avete presente l'ansia di Ferragosto? Ecco, io rimpiango la biblioteca.
Il caldo, le zanzare, la ricrescita dei peli, i cali di pressione, i mezzi pubblici che danno forfait e le foto degli altri in Grecia. Ma ci rendiamo conto? Ma, soprattutto, perché tutti in Grecia? Da quando nutrite tutti questo amore per la patria della cultura classica? Non voglio nemmeno nominare la sputtanatissima Cava di Bauxite, in quel di Otranto. Ma voi, almeno, sapete a cosa serve la bauxite?



Tuttavia, per preservare quel poco che mi rimane di biutibloggher e salvarmi la faccia e i capelli, vista l'umidità, ho provato un po' di prodotti e sono arrivata ad una umilissima lista di promossi.

AMLA

Impacchi di Amla per i capelli e i miei ricci sono più forti e morbidi, un'erbetta da provare assolutamente in estate, in vista di sole e salsedine distruttivi come gli antivax.
L'amla, oltre ad essere puzzosa e rinforzante (sì, puzza tanto), contiene un sacco di vitamina C, antiossidante. Con un po' di acqua e un cucchiaio di gel di Aloe Vera si trasforma in una maschera purificante e tonificante, io la adoro tanto. Provare per credere!

SIERO VISO PURIFICANTE CON SALVIA DI BIOEARTH

Per quanto mi riguarda, il prodotto migliore mai usato per il viso. A causa di un periodo di fortissimo stress nei mesi di giugno e luglio, ho visto la mia pelle diventare più grassa e soggetta ad imperfezioni, quali brufoli e punti neri. In estate sicuramente si ribella, ma mai così, tanto da farmi temere un attacco di acne tardiva.
Al momento non so dirvi se lo sfogo è passato a causa della pausa relax presa, onde evitare un esaurimento nervoso, o per le applicazioni di questo siero.
Quello che posso assicurarvi è che, sin dalla prima applicazione, la pelle appare più compatta e le imperfezioni si attenuano, come per magia.
Bastano poche gocce, che giustificano i 5ml della confezione, avente un PAO di un mese.
L'inci è meraviglioso, ricco di principi attivi e ben studiato per essere efficace, ma non aggressivo, un plus da non sottovalutare.
Il prezzo è mini, sicuramente come il formato, infatti parliamo di un prodotto che costa meno di cinque euro.
Mi sento di consigliarlo a chi sente la necessità di un boost purificante e vorrebbe provare un siero senza spendere venti euro.

 

CREMA ARRICCIANTE AI FIORI D'ARANCIO MATERNATURA

Sulle presunte proprietà arriccianti su capelli lisci, non saprei dirvi. I miei capelli sono ricci un po' mossi in alcune zone e, con il giusto prodotto da styling, perdono il crespo e sono più definiti e boccolosi.
Questa crema mi piace perché mi fa i capelli morbidi e definiti, senza appesantirli, e si riesce ad applicare anche nei giorni successivi al lavaggio da asciutti. Non appiccica, non secca, non appesantisce nemmeno per sbaglio, ha una profumazione dolce e gradevole.
Unica nota: all'inizio sono necessarie alcune prove per trovare il metodo più corretto di applicazione.
Dona un effetto molto bello anche in combo con il gel d'Aloe, un po' più definito.



IL COMPACT FOUNDATION DI PUROBIO

Lo testo da mesi, ormai, ma preferisco consigliarvelo perlopiù in estate. Tra tutti i fondi in polvere, a mio avviso, il migliore. Texture sottile e setosa, coprenza modulabile e leggerezza sul viso: mi sento di descriverlo così.
Per quanto mi riguarda, però, necessita di uno strato di crema idratante abbondante ben assorbito, perché tende ad essere un prodotto piuttosto polverosetto. In inverno, per dirvi, risulta comunque secco sul mio viso, tanto da farmi preferire la BB Sublime, sempre di Purobio. (Consigliatissima, anche quella. Forse il mio prodotto per la base viso preferito, per praticità e resa)
Vi consiglio di applicare uno spray fissante idratante, vi aiuterà a tenere il makeup  a posto e a far fondere tutte le polveri, per un effetto naturale bello.
Ah, io uso la colorazione 02.



PASTELLO NEVE COSMETICS "ISLA"

Un bel blu profondo per questa matita occhi di Neve Cosmetics, molto bella per uno smokey eyes alternativo. Mi piace tantissimo come eyeliner, perché mi esalta i riflessi nocciola degli occhi.
La durata non è eccellente, ma se la cava senza spostarsi per qualche ora senza problemi. Se fissata, dura tanto e non sbava.
Un prodotto economico consigliatissimo, anche nelle altre colorazioni. Vi giuro che ci sono colori per tutti i gusti e per tutti i makeup, provatele!



Voi cosa avete fatto in questi giorni? Avete testato qualche prodotto interessante?

Commenti

Post più popolari