Sublime Drop Foundation di Purobio, la recensione

Prendi un fondotinta, trattalo male, lascia che lo testi per ore...
Più o meno così.
L'unico metodo efficace per testare un fondotinta è sottoporlo alle peggiori condizioni, non c'è che dire. Riuscirà il nuovo Sublime Drop Foundation a superare il test?

Da un po' di tempo ero alla ricerca di un fondotinta decente da poter indossare il giorno della mia laurea, che potesse reggere il peso di una giornata importante e pesante.
No, non mi sono ancora laureata, ma è tutto piuttosto vicino e non posso correre il rischio di ridurre la ricerca e il test all'ultimo.
Comunque, dicevo, ho bisogno di un prodotto che sia il più naturale possibile, effetto seconda pelle e luminoso.

 
 
 
Mi sono detta che non probabilmente un prodotto siliconico mi avrebbe dato un effetto bello, ma che non lo avrei utilizzato, per l'ansia di occludere i pori. E non mi sembra proprio il caso di aggiungere ulteriore ansia alla mia vita.
Dopo una scrematura iniziale, ho iniziato a prendere in considerazione questo fondotinta, attirata da una pubblicità tutta lussuosa ed elegante. Chi sono io per poter snobbare l'eleganza e il lusso di un prodotto nuovo bio?
Purobio è un'azienda che porto nel cuore da anni, che investe tanto nella qualità dei prodotti e che cerca di migliorarsi in continuazione, si lancia nell'impresa di fornire al consumatore un'esperienza il più vicina possibile a quella di un prodotto di classica profumeria e al passo con le tendenze, pur conservando l'etica del bio.
 
 

Il Sublime Drop Foundation è un fondotinta che segue il trend dei fondi liquidi con la pipetta effetto seconda pelle e con una buona concentrazione di pigmento, al fine di risultare il più sottile e confortevole sulla pelle possibile.
Si avvale di un spf 10 e di un filtro Anti Pollution, caratteristiche più vicino ad un prodotto di alta profumeria. Inoltre è Nickel Tested, fattore da non sottovalutare in caso di allergie.
Il pack è piuttosto lussuoso: una scatola nera che contiene la boccettina in vetro, completa di contagocce, da 15ml.
L'inci è davvero molto bello, ricco di principi attivi che ci fanno pensare quasi ad un serio per la pelle, un prodotto che agisce sulla pelle non solo come makeup!
La presenza al primo posto dell'Idrolato di Amamelide, insieme alla presenza di Idrolato di salvia e di preziosi estratti di Argan, Eperua e Moringa, fanno sì che il fondotinta risulti leggere ed idratante, ben equilibrato sulla nostra pelle.


Io ho una pelle normale/mista con poche imperfezioni e applico il fondotinta con una blender umida, mettendo pochissimo prodotto alla volta direttamente sul viso e picchiettando in seguito. Quanto pochissimo? Uso la pipetta "sporca" di prodotto, non faccio uscire nemmeno la gocciolina intera.
Si tratta di un fluido nemmeno particolarmente acquoso, ma che si asciuga in pochissimo e si fissa, lasciando il viso lumino e vagamente opaco.
Ossida, ve lo dico già. Io ho preso la colorazione 01, la più chiara, nonostante abbia usato tranquillamente la 02 sia della Sublime BB Cream che del Compact Foundation sempre di Purobio.
Non sento la necessità di fissarlo, perché tantissime ciprie mi regalano un effetto polveroso non proprio bello, ma a volte lucida pochino nella zona T. Nulla di eccessivo o preoccupante, nemmeno chissà che oleosità.
Ho provato a fissarlo una volta con la Loose Powder ed è stata una tragedia, perché secca eccessivamente e mette in risalto le pellicine, un'accoppiata forse solo per pelli molto grasse.
Ho provato a fissarlo sul naso (ero raffreddata :D ) e sulla fronte con il Compact Foundation ed è durato tutto il giorno, anche in effetti mi ha seccato un pochino.
Questo fondotinta mi piace molto senza cipria, perché dura tanto e lascia la pelle luminosa, appare meno stanca e stressata.
Tuttavia non resiste all'acqua, quindi non potete correre sotto la pioggia cantando senza ombrello o farvi fare i gavettoni, attività tipica novembrina.

 
 
E il prezzo giustifica la quantità? In realtà sì, perché basta pochissimo prodotto per avere un effetto soddisfacente e coprire tutto il viso.
Ah, dimenticavo, non copre grosse imperfezioni, ma uniforma abbastanza bene. Per occhiaie e imperfezioni dovete munirvi di correttore, magari giocare con la color correcting.
Lo consiglio per le prestazioni davvero buone, previa prova in bioprofumeria per la ricerca del colore perfetto post ossidazione.


Commenti

Post più popolari